powered by Wellnet

Ministero dell'Interno - Servizi elettorali

Dopo varie ricerche per sostituire il CMS della nostra intranet dipartimentale, divenuto ormai obsoleto, la scelta è caduta inevitabilmente su Drupal per quelle caratteristiche che condividiamo tutti e lo rendono unico. Rispetto ad altri CMS è però più complesso nella fase iniziale di apprendimento, fase che comunque viene ripagata successivamente dalla possibilità di sfruttare al meglio le sue potenzialità.

Dopo un periodo quindi di autoistruzione e la realizzazione di un primo esperimento, abbiamo deciso, per i progetti futuri, di rivolgerci ad una società leader sul mercato come Wellnet, per renderci conto in maniera più approfondita del “modo” di lavorare con Drupal e analizzare meglio aspetti legati a tutta la fase di realizzazione del sito, dal template al collegamento con banche dati esterne, dai sistemi di caching allo sviluppo di moduli e alla migliore gestione dei contenuti.

Devo dire sinceramente che la scelta è stata giusta: la competenza, la chiarezza espositiva e la disponibilità di Luca, Francesco e Evan che ci hanno accompagnato in questa avventura durata diversi giorni, ci permette di vedere cosa c’è attraverso la porta di Drupal. Ora bisogna solo oltrepassarla e cominciare a lavorare…

Grazie ragazzi!

Daniele Staci – Ministero dell’Interno

Daniele Staci

Twitter

Facebook